Il sindaco uscente di Roccella, Vittorio Zito, ha annunciato la sua candidatura per un secondo mandato alla guida del comune. In un discorso pubblico tenutosi nell’ex convento dei Minimi, Zito, leader della lista civica “Roccella prima di tutto”, ha sottolineato il successo dei grandi eventi organizzati nel comune, tra cui due edizioni del “Jova Beach Party”. Questi eventi, secondo Zito, hanno dimostrato la capacità della città di organizzare manifestazioni di livello nazionale ed europeo nonostante le limitate risorse economiche e infrastrutturali.

Durante il suo intervento, Zito ha fatto il punto sui risultati ottenuti durante il suo primo mandato, tra cui la stabilizzazione dei lavoratori precari, l’intervento di digitalizzazione dell’ente, l’inaugurazione del Museo storico al Castello Carafa e i lavori di riqualificazione del porto “Delle Grazie”. Ha inoltre evidenziato la gestione della pandemia da COVID-19, definendola una sfida difficile ma superata grazie al lavoro di squadra tra amministratori, uffici comunali, volontari e cittadini. Zito ha anche menzionato il caso particolare della gestione dei migranti minorenni, risultati positivi al virus, accolti e gestiti nel comune durante i momenti più difficili della pandemia.

La lista dei candidati consiglieri comunali che sosterranno la candidatura di Zito è già stata definita e include diversi volti noti dell’attuale amministrazione, come Francesco Scali, Alessandra Cianflone, Fabrizio Chiefari e altri. Con questa squadra, Zito punta a ottenere un secondo mandato, confermando il suo impegno per il progresso e lo sviluppo di Roccella.

telemia.it