La pallavolo locridea fa la storia. Non era mai accaduto a queste latitudini un fatto del genere. Ludovica Calautti, attaccante della Digem Volley Marina di Gioiosa di anni 14 è stata convocata dal Direttore Tecnico della Nazionale Italia Marco Mencarelli, dal 21 al 23 aprile in Venticano (AV) nell’ambito della qualificazione della Nazionale Italiana.
È l’unica atleta calabrese fra le 24 che parteciperanno allo stage e non accade da venti anni. L’atleta allenata da Massimiliano Di Garbo e Rosetta Scozzafava, nonostante la giovane età si è resa subito disponibile per iniziare il su percorso di altissimo livello considerate le notevoli capacità fisiche, coordinative e tecniche. C’è grande commozione attorno la Società di appartenenza che ha sempre sostenuto la politica dei giovani riuscendo con successo a valorizzare i tesserati attraverso il lavoro serio ed alla corretta gestione.
La notizia appena trapelata ha scatenato la gioia non soltanto del sodalizio jonico di trentennale esistenza, dello stesso coach, educatore storico, Di Garbo, ma di tutto il movimento vollistico reggino.
telemia