In viaggio dalla Calabria in Sicilia con un carico di droga nel Suv che sul mercato avrebbe fruttato 400mila euro: i finanzieri della Compagnia di Villa San Giovanni hanno arrestato in flagranza di reato un 33enne di Vibo Valentia per traffico di sostanze stupefacenti.

Prima di imbarcarsi, l’uomo è stato sottoposto a un ordinario controllo di polizia, nel corso del quale ha fornito risposte contraddittorie in ordine al motivo del traghettamento e dimostrato segni di nervosismo.

Sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, con l’ausilio delle unità cinofile della Compagnia Pronto Impiego di Reggio Calabria, è stata perquisita l’autovettura ed è stato scoperto un doppiofondo ricavato nel vano dell’autoradio, in cui erano occultati 5 panetti di cocaina dal peso complessivo di circa 6 kg.
All’esito delle operazioni, la droga e l’autovettura utilizzata per il traffico illecito sono stati sequestrati.
L’uomo, indagato allo stato per la violazione della normativa in materia di sostanze stupefacenti e fatte salve le necessarie conferme nel prosieguo delle indagini preliminari, è stato arrestato e condotto nella Casa Circondariale “Giuseppe Panzera” di Reggio Calabria, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Lo stupefacente, qualora venduto al dettaglio, avrebbe potuto fruttare alla criminalità circa 400mila euro.