Un altro maxi carico di cocaina purissima è stato intercettato in due diversi carichi, uno di succo di ananas e l’altro di sesamo, che erano in transito nel porto calabrese di Gioia Tauro.

Un sequestro che ha decisamente inferto un duro colpo ai gruppi criminali che avrebbero beneficiato di questa importante fornitura: un quantitativo di droga che se fosse riuscito a “passare” inosservato e fosse quindi finito sul mercato dello spaccio, avrebbe fruttato un guadagno enorme, si stima addirittura intorno ai 120 milioni di euro.

A fare la scoperta, come sempre, la Guardia di Finanza del gruppo locale insieme ai funzionari dell’Ufficio dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Un’approfondita attività di analisi operativa e di monitoraggio delle spedizioni commerciali che passano per lo scalo reggino, hanno portato a controllare due container sospetti, all’interno dei quali è stato ritrovato il notevole quantitativo di stupefacente, esattamente 790 chilogrammi.

Quest’ultima operazione si somma a quelle portate a termine con successo negli ultimi mesi: nel solo anno in corso, infatti, sempre nel porto di Gioia Tauro, sono stati finora sequestrate complessivamente quasi quattro tonnellate di cocaina.

Un quantitativo enorme di droga che conferma come lo scalo calabrese sia sempre un importante crocevia di traffici illeciti a contrasto dei quali è stato da tempo predisposto un efficace dispositivo di controllo da parte della Guardia di Finanza e di Adm.

CN24TV.IT