Son 112 le persone arrestate nel corso di una operazione antidroga che ha portato anche al sequestro di beni per circa quattro milioni di euro.
Il blitz è scattato all’alba di stamani quando i carabinieri di Messina, coordinati dalla Dda locale, hanno dato esecuzione alle misure – emesse dal Gip del capoluogo etneo – in Sicilia, Calabria e in altre località italiane ed estere: 84 i soggetti per cui si sono spalancate le porte del carcere, 27 quelli finiti ai domiciliari, tre sono stati eseguiti dal nucleo investigativo della Polizia Penitenziaria siciliana.
I provvedimenti scaturiscono da tre distinte indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia e condotte dai militari di Messina Sud e di Barcellona Pozzo di Gotto.
Gli inquirenti ritengono di aver smantellato più organizzazioni che operano nel narcotraffico nella città di Messina, nel Barcellonese e nelle aree nebroidea e tirrenica della provincia, con collegamenti con strutture criminali calabresi e soggetti attivi anche in Campania, Lombardia e all0estero.
Le accuse contestate, a vario titolo, sono di associazione finalizzata alla detenzione, traffico, coltivazione e cessione di stupefacenti, autoriciclaggio, trasferimento fraudolento di valori, porto abusivo ed alterazione di armi, estorsione e altri reati.
I particolari saranno forniti in una conferenza che sarà tenuta dal procuratore di Messina, alle 10:30, presso il Palazzo di Giustizia.
cn24tv.it