Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio condotti dalla Polizia di Vibo Valentia, la Squadra Volante ha arrestato due persone evasione e furto.

In particolare, il primo è scattato da un accertamento eseguito dopo il fermo di un autoveicolo e che ha portato a riscontare che una delle persone a bordo risultasse sottoposta ai domiciliari. Da qui la contestazione dell’evasione e quindi l’arresto, poi convalidato.

Il secondo si riferisce ad un intervento eseguito dopo una chiamata al 112 da parte del responsabile di un’attività commerciale che si trova all’interno di un centro commerciale, e che aveva riferivo di aver bloccato una persona che già in passato aveva rubato della merce all’interno del negozio.

Gli agenti, individuata la persona fermata, nella borsa le ha trovato alcuni indumenti senza etichetta di vendita (riconducibili ad articoli di alcune attività presenti sempre nello stesso centro commerciale) ed una placchetta antitaccheggio tranciata, mentre dentro una borsa da passeggio c’erano una tronchesina, una forbice in acciaio, un tagliaunghie in acciaio ed un alza cuticole.

I poliziotti hanno poi acquisito i filmati della video-sorveglianza dei negozi interessati, e fatto vedere la merce ai titolari degli stessi per il relativo riconoscimento. Formalizzata la volontà di denunciare da parte di quest’ultimi, la persona fermata è stata quindi arrestata per furto aggravato.

cn24tv.it