Investimento mortale a Verona nel pomeriggio di domenica 8 dicembre.

La vittima, Luigi Carbone,  53enne originario di Palmi, vice preside dell’istituto Marconi, giornalista, stava camminando lungo via Bonfadio, nella zona di Borgo Venezia, quando è stato travolto da una vettura condotta da un 86enne.

L’anziano ha detto di non essersi accorto del passante, tanto che sarebbe stato fermato da un altro automobilista che aveva assistito all’incidente.

Sul posto l’intervento della Polizia Locale. Si tratta dell’undicesima vittima della strada a Verona dall’inizio dell’anno.

rainews.it

Tra i tanti post su fb riportiamo questo : La Casa Editrice Luigi Pellegrini partecipa affettuosamente al dolore della moglie, delle figlie e della famiglia del giornalista, docente e scrittore Luigi Carbone, drammaticamente scomparso ieri a Verona all’età di 53 anni.
Amato e rispettato da tutti per le non comuni qualità professionali ed intellettuali, Carbone lascia il ricordo limpido di una persona dotata di grande umanità, profondamente colta e rispettosa degli altri, legatissimo alla Calabria e impegnato a rappresentarne correttamente l’identità e i valori veri.
Ai suoi cari va il commosso abbraccio della “squadra” Pellegrini, che ha conosciuto e apprezzato le capacità, lo stile e i valori ai quali Luigi Carbone ha sempre ispirato la sua azione e la cui esemplare figura rimarrà sempre nel ricordo di tutti.
foto profilo fb