Importante riconoscimento per lo chef sidernese Francesco Trichilo, che il prossimo 29 settembre riceverà il collare e la spilla del “Gran Premio Internazionale di Venezia” rappresentato dal “Start chef lion golden” che dal 1940 premia le arti e l’imprenditoria.

Nato come Gran Premio Internazionale di Venezia alla fine degli anni ’40 ed in seguito divenuto Leone d’Oro proprio per dare ancora più evidenza al lustro e all’importanza del premio stesso, il premio è pensato come un riconoscimento per chi ha eccelso nella sua attività professionale, per meriti e qualità emerse.

Dal 2006 il Gran Premio Internazionale di Venezia è promosso dal Gruppo Editoriale Armando Curcio Editore spa e dalla Venice in the world s.r.l.

Ogni anno si organizzano eventi dal sapore antico e per l’occasione vengono assegnati riconoscimenti speciali alla creatività italiana, per festeggiare il meglio di un paese straordinario come l’Italia.

Dal 1 settembre 2022 viene promosso questo premio nato a Venezia per ricordare ai Cuochi le loro origini Storiche e il merito dell’Arte Culinaria della Cucina Italiana apprezzata in tutto il Mondo.

Tutti gli chef che riceveranno il Gran Premio Internazionale di Venezia con
STAR CHEF LION GOLDEN potranno non solo ricevere fino a 3 stelle e l’ambito collare del Leone d’Oro, ma anche essere pubblicate le proprie ricette e una biografia in un “ANNUARIO DEL BEN CUCINARE” STAR LION GOLDEN edito dalla Armando Curcio Editore SPA e distribuito dalla Mondadori.

Per Francesco Trichilo si tratta dell’ennesimo e prestigioso premio che arriva dopo anni di sacrifici a livello professionale dedicati in particolare al suo locale “U Ricriju”.

Ad maiora semper !

a.t. -ecodellalocride.it