Il meteo della prossima settimana in Calabria promette una varietà di condizioni atmosferiche. Si prevede che domani la fascia tirrenica sarà interessata da qualche rovescio, mentre nel weekend il sole farà nuovamente capolino. Le temperature toccheranno punte di 24-27 gradi sia sabato che domenica.
Secondo le previsioni di iLMeteo.it, la settimana sarà caratterizzata da due fasi meteorologiche distinte. La prima, perturbata, durerà fino a venerdì, con l’arrivo di una perturbazione proveniente dalla Spagna che porterà piogge soprattutto sulle regioni tirreniche del Centro e del Nord-Ovest, nonché sulla Sardegna. In alcune zone del Piemonte e della Valle d’Aosta sono attese precipitazioni abbondanti, con la possibilità di oltre 100 mm di pioggia e neve sopra i 2200 metri.
Giovedì 2 arriverà la seconda perturbazione, con una bassa pressione proveniente dalle Isole Britanniche che porterà un ulteriore calo delle temperature e fenomeni più diffusi al Nord. Anche il Nord-Est sarà coinvolto da piogge e temporali, mentre il Centro Italia e parte del Sud vedranno ancora qualche pioggia, soprattutto tra Campania e Calabria tirrenica. Tuttavia, il versante adriatico durante il ponte sarà relativamente fortunato, con poche piogge e numerosi momenti asciutti.
telemia.it