Unisciti a noi il 18 agosto alle ore 22:00 presso il Food Village in Via Antonio De Salvo per una serata straordinaria all’insegna della musica innovativa e coinvolgente!
Presentiamo con orgoglio il collettivo musicale Parafoné, un’autentica eccellenza della scena musicale meridionale con oltre due decenni di attività.
Con il loro straordinario impegno nel recupero e nella reinterpretazione della musica tradizionale calabrese, Parafoné ha trasceso i confini territoriali per abbracciare il panorama internazionale della nuova world music. Una fusione di suoni del passato e sperimentazione futuristica ha dato vita a un linguaggio espressivo unico, coinvolgendo tutte le generazioni di ascoltatori.
Una fusione di suoni del passato e sperimentazione futuristica ha dato vita a un linguaggio espressivo unico, coinvolgendo tutte le generazioni di ascoltatori.
Preparati a immergerti in un tesoro sonoro del passato, proiettato verso un futuro musicale sempre più entusiasmante. Parafoné rappresenta la “nuova” musica identitaria calabrese e ha conquistato i palchi dei festival più prestigiosi, da quelli locali a quelli nazionali e internazionali. Nel 2016, sono stati candidati alle Targhe Tenco per il miglior album in dialetto con il disco “Amistà”, ricevendo anche una menzione dalla Giuria Critica Internazionale al Premio Parodi 2016 a Cagliari.
Questo eclettico collettivo musicale ha lasciato il suo segno in festival di tutto il mondo, dalla Francia al Canada, passando per Monaco, Spagna e Portogallo. Nel 2022, hanno incantato il pubblico al Carpino in Folk Festival e al festival della Notte della Taranta, rappresentando la Calabria in modo unico ed entusiasmante.
Vivi anche tu tutti gli eventi della Varia di Palmi, scopri di più https://www.variadipalmi.it/