“La vicenda del pignoramento dell’UNEP di Palmi è finalmente arrivata a una svolta grazie all’intervento del Tribunale di Reggio Calabria che, con un dispositivo del 28 febbraio scorso ha disposto l’immediata sospensione del pignoramento”. 

A comunicarlo è Patrizia Foti – Segretario Generale Territoriale della UILPA di Reggio Calabria.

“La vicenda – prosegue Foti – denunciata qualche giorno fa anche agli organi di stampa aveva visto coinvolto l’UNEP di Palmi con il pignoramento del conto corrente dell’ente da parte dell’Agenzia delle Entrate Riscossione su richiesta dell’INPS di Reggio Calabria e che ha avuto come conseguenza il blocco totale delle attività giudiziarie penali, civili ed amministrative, oltre a quello delle competenze stipendiali dei dipendenti UNEP”.

“Un’azione errata sulla quale, anche grazie alla caparbietà dei lavoratori e del loro dirigente Dott. Pietro Princi si è finalmente espressa l’Area Esecuzioni del Tribunale  di Reggio Calabria mettendo fine alla vicenda in attesa dell’udienza cautelare del prossimo 9 aprile. Come sindacato – conclude Foti – le azioni messe in campo hanno di fatto reso giustizia, dignità e diritti ai lavoratori, nei confronti dei quali non mancheremo di stare al loro fianco in attesa della conclusione”.

reggiotv.it