R. e P.
Dalla scorsa estate è passato un bel pò di tempo da quando scrissi questo articolo qui. Mi ero posto in termini democratici per chi volesse vaccinarsi e chi no a differenza del nostro caro Super Mario. Gli manca solo il cappellino rosso e la scritta Bross o meglio Boss.
A distanza di 5 mesi il green pass e il super green pass ha generato molto più contagi che l’epidemia ai tempi di Conte. Secondo il Sole 24 in Italia sono 111.570.154 le dosi somministrate con una popolazione di 59,55 milioni. Questo dato lascia intendere che molti si son fatti anche la seconda e terza dose.
Il green pass vale solo per i vaccinati e per i tamponati. Ma i tamponi sono a pagamento. Tuttavia, il super green pass vale solo per i vaccinati. È troppo semplicistico esprimermi così ma vorrei essere molto chiaro.
Sì è detto anzi si è stabilito con decreto che la vita sociale è ammessa solo con il super green pass. Cosa significa questo? Che solo i vaccinati vanno a passeggio e il virus circola solo fra di loro. Qui non si tratta di sfida tra no vax e vaccinati. Il fulcro principale del problema è l’epidemia.
Tuttavia, quello che manca è il buon senso. Se le maggiori restrizioni valgono per i no vax, perché continuare a prendersela con i No Vax? Perché continuare ad estendere le restrizioni per i No vax?
Dal 10 gennaio i non vaccinati saranno costretti a rispettare la quarantena fino al 31 marzo. Non possono prendere autobus e non possono spostarsi con qualsiasi altro mezzo pubblico. La prima dose del vaccino dura solo 21 giorni, dopodiché si dovrà procedere con la seconda dose e così via. Tuttavia, anche la terza dose non ci immunizza e non ci preclude da evitare tampone e prevenzione. Quindi dove sta l’utilità del super green pass?
Qui la selezione va fatta tra chi rispetta le regole e chi no! Chi usa in modo corretto la mascherina e chi no! Chi si sa tutelare da sé stesso per proteggere gli altri. Ma molti a quanto pare sono incuranti delle regole. Oggi come la mettiamo se chi è vaccinato è costretto a sottoporsi al tampone e alla prevenzione?
Quello che c’è di sbagliato è senza alcun dubbio la forma di comunicazione dei media. Far credere che il vaccino sia un elisir di vita sana in grado di proteggerci dal virus. Probabilmente, Pfizer, Johnson & Johnson No Va Vax ci evitano la terapia intensiva ma non precludono il super contagio proveniente da Omicron. Oggi il perdurare di questo impasse è determinato principalmente dal contagio. Cosa vi fa più paura, il super contagio o la variante Delta? Ma poi è così pericolosa Omicron? Dove sta la verità?
http://www.giipsy.eu/