R. e P.
Buonasera Direttore,
dalla sua rivista online ( che seguo quotidianamente ) leggo la notizia relativa alla comunicazione dell’assesore Giovanni Calabrese.
Lo stesso ci informa che per suo interessamento, la galleria della Limina rimarrà aperta anche di notte nel periodo delle feste natalizie.
Piu’ che una buona novella, la ritengo un atto di ordinaria amministrazione che dovrebbe far riflettere su quanto sto per dire e senza possibilità di smentita alcuna.
Mi ritrovo ad attraversare la galleria almeno una volta a settimana e, da quando la stessa è stata inibita al traffico nelle ore notturne, osservo con attenzione, con molta attenzione, di trovare qualche traccia che indica l’esecuzione notturna di qualsivoglia tipo di lavoro. Zero assoluto. Da quando è entrata in vigore la chiusura notturna, l’unico lavoro effettuato è stato il posizionamento dei birilli spartitraffico. Nulla di più.
E’ lecito domandare a chi di competenza se per sette mesi non è stato fatto nulla, come si pretende di credere che in 24 mesi i lavori saranno portati a termine?
Nel frattempo, ci accontentiamo del palliativo dell’apertura durante le festività natalizie, e lo prendiamo come grande vittoria per il nostro territorio. Almeno ci risparmiassero la presa per i fondelli e l’offesa all’intelligenza delle persone.
Con stima.
lettera firmata