Un Frecciarossa speciale dedicato alla memoria del Generale Carlo Alberto dalla Chiesa a 40 anni dal suo brutale assassinio, viaggerà dall’8 settembre fino al 31 ottobre da Torino, dove il Generale comandò la storica caserma ‘Pietro Micca’ fino a Reggio Calabria, attraversando così alcuni dei luoghi in cui il Generale ha vissuto e lavorato.

L’iniziativa è stata presentata oggi – si legge in una nota Fs news – alla stazione di Roma Termini, alla presenza dell’Amministratore Delegato Luigi Ferraris, con la partecipazione, tra gli altri, del Ministro della Difesa Lorenzo Guerini e del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale Teo Luzi.
Il Frecciarossa vede raffigurato sulle fiancate il volto di Carlo Alberto dalla Chiesa, un omaggio del Gruppo FS a un simbolo della lotta contro il terrorismo e la mafia.

L’immagine del Generale dalla Chiesa verrà esposta nelle prossime settimane anche sui monitor a bordo di tutte le Frecce, sulle self-service e sui totem posti nei FrecciaLounge e FrecciaClub presenti nelle stazioni toccate da questo speciale Frecciarossa.

(fonte Fs News)