La comunità di Decollatura è immersa nel dolore per la perdita del piccolo Andrea, un bambino che con il suo coraggio e il suo sorriso ha saputo toccare i cuori di tutti. La sua battaglia e la sua forza d’animo sono diventate un simbolo di speranza per chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerlo.

Era il dicembre scorso quando, in una corsa contro il tempo, il bambino fu trasferito d’urgenza dall’ospedale di Lamezia Terme al Meyer di Firenze a bordo di un Falcon900 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare.

Il dolore di questa tragedia si riflette nei tanti messaggi di cordoglio che hanno attraversato il paese. La Pro Loco di Decollatura ha voluto esprimere la propria vicinanza con parole commoventi: “Oggi il nostro cuore è colmo di tristezza. Andrea vivrà per sempre nei nostri cuori”. Non è mancato il ricordo dell’Audace Decollatura, l’associazione sportiva locale, che ha voluto onorare il piccolo con un messaggio struggente: “Ciao, piccolo uomo forte e coraggioso. Ti vogliamo ricordare mentre felice eri con noi tutti sugli spalti a tifare Audace”.

I funerali di Andrea si svolgeranno domani nella Chiesa di San Bernardo. Sarà un momento di preghiera e di raccoglimento, ma anche un atto di amore collettivo verso un bambino che ha lasciato un segno indelebile nelle vite di tutti. La comunità si stringerà attorno alla famiglia per accompagnarla in questo difficile addio.

Andrea sarà ricordato per sempre per il suo sorriso e la sua forza, una luce che ha illuminato la sua famiglia e l’intera comunità. La sua perdita è un monito a non dimenticare mai quanto sia preziosa la vita e quanto profonda possa essere la solidarietà che ci unisce nei momenti più difficili.

telemia