Nel tranquillo borgo di Focà, frazione del comune di Caulonia, un’esplosione ha scosso la comunità, causando almeno due feriti, si tratta di mamma e figlio, entrambi ustionati gravemente. L’incidente è avvenuto a causa probabilmente di un tubo difettoso collegato a una bombola del gas ed ad una stufa.
Immediatamente sono intervenuti i vigili del fuoco, il distaccamento di Siderno e Monasterace, insieme ai carabinieri della locale stazione e alla Polizia di Stato. L’elisoccorso è stato chiamato in aiuto per il trasporto delle persone ferite.
Al momento, i dettagli sull’incidente sono ancora scarsi, ma sembra che il guasto al tubo abbia innescato l’esplosione. Le autorità sono al lavoro per raccogliere informazioni e stabilire le cause dell’incidente.
Gli abitanti delle case vicine a quella colpita dall’esplosione sono stati momentaneamente evacuati per garantire la sicurezza, mentre le squadre di emergenza continuano a gestire la situazione. Ulteriori aggiornamenti seguiranno man mano che si avranno più dettagli sulla vicenda.
telemia.it