Da ieri, l’ufficio postale di Bivongi è chiuso fino al 19 ottobre per interventi infrastrutturali, probabilmente legati a infiltrazioni causate dalle piogge. Lo ha comunicato la direzione di Poste Italiane al sindaco Grazia Zaffino, che ha diffuso l’informazione alla cittadinanza attraverso manifesti affissi in vari locali del paese. Durante il periodo di chiusura, gli utenti potranno utilizzare l’ufficio postale di Stilo per tutte le operazioni e il ritiro della corrispondenza in giacenza.

La riapertura è prevista per il 21 ottobre, salvo imprevisti. Tuttavia, la chiusura ha sollevato il malcontento della popolazione, soprattutto tra gli anziani, molti dei quali si trovano in difficoltà per raggiungere Stilo. «Come faremo a ritirare la pensione? Nessuno ci tutela», lamenta una residente, ricordando come da anni l’ufficio di Bivongi sia aperto solo a giorni alterni, creando già non pochi disagi.

Alcuni suggeriscono soluzioni alternative, come la creazione di un ufficio provvisorio con un terminale locale, per evitare ulteriori problemi alla comunità.

telemia.it