ZeroZeroZero è la nuova serie televisiva prodotta da Sky Italia e tratta dall’omonimo romanzo-inchiesta del giornalista Roberto Saviano.
Il romanzo permette al lettore di scoprire il mondo del traffico illecito di cocaina, il legame tra le cosche della ndrangheta e i cartelli dell’ America Latina.
Inoltre non ci sono personaggi principali ma diverse storie legate da un unico filo conduttore, la coca.
Adesso questo romanzo diventa una serie televisiva che debutterà a febbraio su Sky grazie ad una coproduzione tra Cattleya e Bartlebyfilm.
Invece, come riportato da BadTv, il canali televisivi Sky e CANAL+ e il servizio streaming Amazon Prime Video si occuperanno della distribuizione internazionale.
Stefano Sollima, l’ideatore delle serie tv Gomorra, Romanzo Criminale e dei film Suburra, A.C.A.B e Soldado, tornerà alla regia.
Mentre tra gli sceneggiatori coinvolti nel progetto c’è anche lo stesso Saviano.
Tra i protagonisti ci sono Dane DeHaan, Gabriel Byrne e Andrea Riseborough nei panni di una famigliola statunitense mentre Adriano Chiaramida interpreterà Don Minù, potente boss della ndrangheta.
Le loro storie si uniranno, in un viaggio tra la rurale Calabria, le cittadine di periferia degli USA, i deserti dell’Africa settentrionale e le giungle del Messico, quindi nel mondo del traffico illecito di stupefacenti.
La prima puntata sarà trasmessa il giorno 14 febbraio.