Su Rai Uno la fiction Come una madre, con Vanessa IncontradaSebastiano SommaKatia RicciarelliSimone MontedoroGiuseppe Zeno nel cast, ha conseguito 5,034 milioni di spettatori e 19,9%. Quindi per Speciale Tg1 1,735 milioni e 11,9%.

Su Canale 5 per Live Non è la D’Urso, con Barbara D’Urso alla conduzione e nel cast e tra gli ospiti Pietro Delle Piane, Loredana Lecciso, Rita Rusic e Vittorio Cecchi GoriMorgan, Alba Parietti, Platinette, Jo Squillo, Alessandra Mussolini, la madre di Luigi Favoloso, Gianluigi Nuzzi, Vittorio Sgarbi, Simona Izzo, Marco Carta, 2,747 milioni e 16,7% dalle 21.49 alle 25.25; dopo la presentazione a 3,069 milioni e 11,33%; quindi per Tg5 Notte 552mila e 14,34%.

Archiviate con successo le prime due puntate, arriva al termine la fiction di Rai 1 Come una madre con Vanessa Incontrada. La terza e ultima puntata va in onda domenica 16 febbraio alle 21.25.Ecco cosa succede nel finale di stagione.

Come una madre, anticipazioni terza puntata

Tutto sembra perduto per Angela e i bambini, nonostante l’insperato aiuto di un uomo misterioso e l’aver trovato rifugio in un luogo bellissimo e remoto. Lo scontro finale si avvicina…

Come una madre, personaggi e interpreti

Angela Graziani (Vanessa Incontrada)
Angela Graziani è una donna empatica, solare, che a Roma fa l’assistente sociale. Ma la recente perdita del figlio Matteo di nove anni l’ha spezzata. Si è separata dal marito Lino ed è tornata nella vecchia casa di famiglia, sull’isola dove è nata. Cerca di ritrovare se stessa, di gestire il dolore, con l’unica compagnia del suo cane, Antò.
Angela è una persona normale, che ha subìto un grande trauma, ma conserva in sé una capacità di reagire, cambiare, tornare a vivere e dedicarsi agli altri che, una volta su- scitate dalla necessità di aiutare qualcuno più debole di lei, la spingono ad affrontare pericoli e situazioni eccezionali. È un’eroina che non vuole essere tale. Una che non si volta dall’altra parte di fronte all’ingiustizia.

Valentina e Bruno Albanese (Crystal Deglaudi e Tancredi Testa)
Sono due bambini in fuga e non sanno nemmeno perché. La loro famiglia è stata distrutta da un segreto che loro nemmeno conoscono e che li costringe a fuggire, a nascondersi, ad attraversa- re l’Italia, in un viaggio che mette insieme paura e speranza.
Valentina è apparentemente più sensibile, introversa, delicata. Ma, a suo modo, è saggia, più di tanti adulti. Bruno sembra più chiuso, più arrabbiato e allo stesso tempo più estroverso, al limite dell’iperattività e in costante battibecco con Valentina. Ma è un bambino coraggioso e vuole combattere fino in fondo la battaglia, per sé e per sua sorella.
Nonostante tutte le avventure che li vedranno protagonisti, Valentina e Bruno, loro malgrado, riesco- no a restare bambini, a conservare uno sguardo pulito e semplice sul mondo e sulle persone.

Massimo Sforza (Sebastiano Somma)
È un maggiore dell’intelligence dal passato impeccabile che a un certo punto però ha smarrito i confini tra il bene e il male. Si trova invischiato nel caso dei bambini Albanese e della loro madre, cerca di risolverlo senza chiasso e invece finisce sempre più a fondo in una sto- ria di prepotenza e violenza. Lotta per uscirne con una rabbia sorda che lo intrappola sempre di più nelle sue contraddizioni e lo costringe a fare i conti con la sua anima.

Kim (Giuseppe Zeno)
Un agente dell’intelligence, come Sforza, dal profilo e dal nome misterioso. È un uomo forte, coraggioso, sensibile. Agli occhi dei bambini quasi un supereroe. Ma anche lui viene da una storia drammatica e conserva un segreto in fondo al cuore.

Manfredi Albanese (Fabrizio Contri)
È lo zio di Bruno e Valentina, il capo della loro famiglia. Ricicla soldi per grandi, anonimi investitori. Una montagna di denaro e di interessi, che lo ha reso ricco a sua volta, ma che lo costringe a vivere nascosto in una sorta di bunker segreto, con l’unica compagnia di guardie del corpo e un quadro d’autore. È il burattinaio oscuro della storia, ma scoprirà di essere a sua volta legato a fili invisibili tirati da una mano più potente della sua. Quella del denaro.

Lino Vargas (Simone Montedoro)
Lino è l’ex marito di Angela e il loro è stato un grande amore, spezzato dalla perdita del figlio Matteo. La vita di Lino è stata segnata anche dall’ombra del padre Guglielmo Vargas, un potente e discusso faccendiere da cui ha cercato di prendere le distanze, dedicandosi alla tutela legale gratuita.

Elisa (Katia Ricciarelli)
Una romantica figura di senzatetto dal grande passato. Grande amica di Angela, è stata una famosa cantante lirica e si è rovinata per un amore sbagliato.

Guglielmo Vargas (Luigi Diberti)
Un potente e discusso uomo d’affari dall’oscuro passato. Ora si è ritirato in una splendida tenuta in riva al mare. È il suocero di Angela.

https://tvzap.kataweb.it/