Quando si sceglie di viaggiare in treno, spesso, ci si trova a fare i conti con la calca che affolla i vagoni delle diverse linee ferroviarie.
È proprio in questi momenti che si desidererebbe aver prenotato un biglietto in prima classe o in un ambiente più confortevole di una semplice “economy”.
Sedili più larghi, maggiore privacy, più spazio per sé e i bagagli e, perché no, maggiori servizi e intrattenimenti per trascorrere piacevolmente le lunghe ore di viaggio.
Eppure, la possibilità di usufruire di tutto questo c’è e prende il nome di Italo treno.
Certo non si tratta di opzioni valide per tutte le tratte e tutte le tasche, ma per una in particolare, Roma-Milano no stop.
È una linea che garantisce partenze ogni 20 minuti e servizi a dir poco allettanti, in base ai diversi ambienti scelti per il viaggio.
Smart, ad esempio, è perfetto per i lavoratori, con le prese wi-fi sempre a disposizione e la comodità di grandi sedili in pelle.
A questo si affiancano, poi Prima, Club e Club Salotto, con sedute sempre più grandi, servizi di caffetteria direttamente al proprio posto, accesso a ristoranti e a portate fresche per tutti i pasti, schermi, poggiapiedi e tavolino singolo.
A voler provare questa esperienza, certamente più abbordabile di un viaggio sull’Orient Express, c’è solo l’imbarazzo della scelta, in appena 3 ore di viaggio.
Non solo comfort con Italo American Express.
Attivando una card Italo American Express, in realtà, si ha accesso non solo a viaggi più confortevoli, ma a molte altre promozioni.
L’accesso diretto a Italo Più Premium, è una di queste, ma non certo l’unica.
La carta, infatti, è gratuita per tutto il primo anno.
Si può beneficiare di sconti particolari, al raggiungimento di specifiche sogni e di spesa. Come 55 euro su 100 euro spesi nei primi 90 giorni o 4500 euro di punti membership su 7000 euro spesi nel primo anno.
L’ultima parola spetta però ad American Express, che dovrà accettare o meno l’adesione a questa carta.
E per chi non avesse acquistato la carta Italo American Express?
Entrare in possesso della carta certamente offre opzioni più vantaggiose e accesso a sconti e servizi più appetitosi.
Ciò non toglie che la compagnia ferroviaria metta a disposizione sconti e promozioni anche per il grande pubblico, che non intende acquistare la carta Italo American Express.
Non tutti, infatti, hanno l’esigenza o la possibilità di viaggiare così spesso, nel corso dell’anno.
Le promozioni sono però rivolte a tutti, anche se opportunamente targettizzate.
Per scoprire l’offerta del mese o il prossimo sconto applicabile alla tratta scelta, quindi, serve tenersi aggiornati.
Nella home del sito internet, ad esempio, sono riportate in bella mostra le offerte del momento.
Anche compilando il form per la prenotazione del biglietto si può scoprire, immediatamente, se ci sono sconti sul costo finale del biglietto.
Un’altra ipotesi molto pratica, per scovare uno sconto Italo è sfruttare un codice promo Italo di Tom’s Hardware, infatti questa piattaforma permette a tutti gli utenti di passare in rassegna, in un’unica sezione, tutte le offerte che Italo riserva ai suoi viaggiatori.
Di tanto, in tanto, quindi è consigliabile darvi un’occhiata per non perdere nessun aggiornamento sulle ultime offerte di viaggio utili, magari, a raggiungere la meta che stiamo programmando da tanto.
lr