Dopo una giornata da allerta arancione , il maltempo ha colpito la città di Crotone sopratutto nel corso della nottata, lasciando il segno in diverse zone della città. Dapprima, tra 2:00 e le 3:00 del mattino, una poderosa scarica d’acqua accompagnata da una “tempesta” di lampi e tuoni: stando ai dati raccolti dalla centralina dell’Arpacal, sono piovuti 23 millimetri di pioggia in appena un’ora, che hanno provocato numerosi allagamenti sia a livello stradale che nelle abitazioni.

Subito dopo, le forti raffiche di vento hanno sferzato la città provocando diversi danni e sradicando diversi alberi. Lungo Via Achille Grandi, nel quartiere di Fondo Gesù, il vento ha “strappato” quasi per intero il tetto di un edificio commerciale, che si è riversato sulla strada danneggiando diverse vetture parcheggiate.

Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco – impegnati sia nella rimozione dei detriti a terra che nella messa in sicurezza delle parti pericolanti – anche Polizia, Carabinieri e Polizia Locale. Fortunatamente, nonostante l’ingente danno di natura economica (l’edificio ospita due attività commerciali), non si registrano feriti.

cn24tv.it