Dal 18 al 20 febbraio 2024 si svolgerà l’8° edizione dei Campionati della Cucina Italiana, all’interno della manifestazione “Beer & Food Attraction” presso Rimini Fiera, la più importante e completa competizione culinaria nazionale riconosciuta dal circuito Worldchefs.
La Federazione Italiana Cuochi di concerto con il Presidente di giuria incaricato Chef Gianluca Tomasi, per accertata competenza nelle competizioni culinarie italiane ed internazionali, ha conferito l’incarico di Observer/Giudice/Commissario ed assistente per tale circostanza a tre eccellenti professionisti della provincia di Reggio Calabria: si tratta dello Chef di Siderno Francesco Trichilo, titolare del ristorante “U Ricriju”, dello Chef Carmine Cataldo di Gerace, titolare del locale “Lupo Cattivo” e dello Chef de “La Pietra di Fonte” di Roccella Jonica, Domenico Pugliesi.
Si tratta di un evento molto atteso, che da anni ha ottenuto l’importante riconoscimento da parte di Worldchefs, l’organizzazione mondiale dei cuochi di cui FIC fa parte e all’interno della quale è una delle associazioni più attive. Per questo possiamo parlare di evento internazionale, a cominciare dalle competizioni in programma. Tante, infatti, anche per il 2024 le novità ed i contest previsti, che rappresentano una straordinaria vetrina per la ristorazione mondiale.
- CUCINA CALDA A SQUADRE
- CUCINA CALDA SINGOLI (K1)
- PASTICCERIA DA RISTORAZIONE (K2)
- CUCINA CALDA VEGANA (K3)
- CONTEST “RAGAZZI SPECIALI”
- CONTEST “MIGLIOR PROFESSIONISTA LADY CHEF”
- TROFEO “MIGLIOR ALLIEVO ISTITUTI ALBERGHIERI”
- CONTEST “MISTERY BOX”
- CONTEST “STREET FOOD”
Complimenti a questi nostri illustri rappresentanti e Ad Maiora Semper !
lr-ecodellalocride.it
Nella foto sotto , Domenico Pugliesi, al centro Carmine Cataldo, a destra Francesco Trichilo