Un padre ha ucciso il figlio a Canelli, nell’Astigiano. L’omicidio è accaduto in via Giovanni XXIII angolo viale Indipendenza ed è stato scoperto questa mattina, come riporta La Repubblica. Indagano i carabinieri della compagnia di Canelli e i militari del reparto operativo di Asti. La vittima è Valerio Pesce, 28 anni. A ucciderlo è stato il papà, Piero Pesce.

Secondo le prime informazioni, l’uomo avrebbe colpito il giovane, con un oggetto affilato, uccidendolo. Risulta essere stato poi il padre stesso a chiamare i carabinieri, confessando sostanzialmente l’omicidio già durante la telefonata. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 e i militari. Per il giovane non c’è stato più nulla da fare, riporta ancora La Repubblica. L’uomo invece è stato arrestato e si trova ora in caserma dai carabinieri di Canelli.

Secondo i primi accertamenti, il ragazzo sarebbe stato ucciso al culmine di una lite, per motivi ancora da accertare completamente, legati a debiti contratti dal giovane. La situazione familiare, a quanto emerge, era particolarmente difficile da qualche tempo. Padre e figlio, al momento del delitto, erano soli in casa.

zoom24.it