Cosenza piange la scomparsa di Francesco Occhiuto, il trentenne figlio del senatore di Forza Italia ed ex sindaco della città, Mario Occhiuto. Il giovane è precipitato nella serata di ieri, intorno alle 20:00, dalla finestra della sua abitazione situata in viale Giacomo Mancini. Le sue condizioni sono apparse da subito disperate e, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, non ce l’ha fatta.

Trasportato d’urgenza all’ospedale Annunziata di Cosenza, i medici hanno tentato di stabilizzarlo per predisporre il trasferimento al centro regionale per la ventilazione extracorporea di Catanzaro, ma purtroppo Francesco si è spento nella notte prima che il trasferimento potesse avvenire. Al momento le autorità stanno cercando di chiarire la dinamica dell’incidente e le circostanze che hanno portato alla tragedia.

La notizia ha sconvolto la comunità cosentina e il mondo politico calabrese. Francesco Occhiuto era anche nipote dell’attuale presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto. In queste ore numerosi messaggi di cordoglio stanno giungendo alla famiglia da parte di esponenti politici, istituzioni e cittadini.

Il senatore Mario Occhiuto, noto architetto e politico, ha ricoperto il ruolo di sindaco di Cosenza dal 2011 al 2021 ed è attualmente membro del Senato per Forza Italia. Suo fratello, Roberto Occhiuto, è stato deputato e capogruppo di Forza Italia alla Camera prima di essere eletto presidente della Regione Calabria nel 2021.

La comunità si stringe attorno alla famiglia Occhiuto in questo momento di immenso dolore, ricordando Francesco con affetto e vicinanza. Le condoglianze della redazione di TELEMIA.

Le indagini proseguono per accertare le cause dell’incidente.