Treni in ritardo di oltre sei ore, anche fino a 400 minuti, alla stazione di Firenze Santa Maria Novella a causa dei rallentamenti a Roma, con risentimenti diffusi fino al capoluogo toscano.

 

La stazione si è ritrovata piena di passeggeri in attesa o in fila ai banchi delle informazioni. I rallentamenti registrati in mattinata a Roma Tiburtina hanno comportato nel nodo fiorentino ritardi su tutti i treni dell’Alta velocità.

Attorno alle cinque di pomeriggio il cartellone delle partenze di Santa Maria Novella indicava circa 160 minuti di ritardo per i treni per Torino e fino a 400 minuti per l’Eurostar partito da Napoli e diretto a Bergamo.

Nelle stazioni di Firenze Santa Maria Novella, Roma Tiburtina, Roma Termini e Napoli Centrale, informano le Ferrovie, è prevista la distribuzione di kit con generi di conforto a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia, che invita a consultare il servizio “Cerca treni” per conoscere l’andamento del proprio convoglio e le soluzioni di viaggio dalla stazione di proprio interesse.

Sul sito di Trenitalia è possibile consultare l’elenco dei treni interessati dai ritardi e gli eventuali servizi sostitutivi con bus, all’indirizzo: https://www.trenitalia.com/it/informazioni/Infomobilita/notizie-infomobilita.html

Foto ansa