Venticinque persone sono state raggiunte stamani da altrettante misure cautelari emesse dal Gip del tribunale di Catanzaro che gli contesta a vario titolo l’associazione finalizzata al traffico di stupefacente, reati in materia di armi e reati fine in materia di droga. Contemporaneamente è stato eseguito un sequestro preventivo di beni per un valore complessivo di 3,8 milioni di euro.

L’operazione, chiamata in codice “Gentleman 2”  è scattata all’alba di oggi sia in Italia che in altri Paesi dell’Unione Europea, ed è eseguita dagli uomini della Guardia di Finanza di Catanzaro, con la collaborazione dello Scico, il Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata, delle Forze di Polizia della Germania e del Belgio, e il supporto di Europol, con il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo calabrese, insieme alla rappresentanza Italiana di Eurojust.

Le attività sono svolte nell’ambito di una Squadra Investigativa Comune composta dall’autorità Italiana e da quella tedesca e belga.

I dettagli dell’inchiesta saranno comunicati nel corso di una conferenza che si svolgerà alle 10,30 nei nuovi locali della Dda.

cn24tv.it