Dalle prime ore di questa mattina, i Carabinieri di Bari, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 56 indagati, ritenuti appartenenti a un gruppo criminale di tipo mafioso-camorristico che opera nella città metropolitana e nella provincia barese, dedito perlopiù al traffico di sostanze stupefacenti, sempre con modalità mafiose.
Nel corso dell’attività investigativa, iniziata nel 2017 e protrattasi fino al 2020, sono già stati sequestrati diversi chili di droga, in particolare circa 80 di hashish, altri 7 di cocaina e 2 di marijuana, oltre che arrestate numerose persone tra acquirenti e corrieri ed individuati diversi luoghi di stoccaggio del narcotraffico.
Gli arresti di oggi sono ancora in corso, contemporaneamente, in diverse della Puglia ma anche Campania, Basilicata, Sicilia, Abruzzo e Calabria.
L’operazione è eseguita dai militari del comando provinciale di Bari con il supporto dei colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Puglia, del 6° Nucleo Elicotteri e del Nucleo cinofili di Modugno. Le indagini sono state coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica del capoluogo pugliese.
Maggiori dettagli saranno forniti nel corso di una conferenza che si terrà presso la Procura della Repubblica, alle 10.30, con la partecipazione del Procuratore della Repubblica di Bari, del Procuratore aggiunto della Direzione Distrettuale Antimafia e del Comandante Provinciale dell’Arma.
cn24tv.it