Dopo quasi due anni si incontrano il grande Toto Cutugno e il regista di cinema Indipendente Rocky Alvarez (Rocco Alvaro).
Alvarez ha chiesto alla casa discografica di Toto, nel 2017, di poter inserire il brano “Solo Noi”, col benestare dell’autore, nel cortometraggio “Vacanze Ja Sutta, Anni 80”, prodotto da Cinesud e Genchi Gheda. Un gesto di generosità che ha portato fortuna alla pellicola girata nell’entroterra reggino, selezionato ai David di Donatello nel 2019, un secondo posto all ‘Azzurra Film Fest 2018, e, sempre nello stesso anno, vincitore al Cutting Room di New York come miglior corto internazionale.
L’incontro si è svolto nello studio di Milano di Toto. Un entusiasta Rocky Alvarez racconta: ”è stato emozionante incontrarlo, è nato subito un feeling e Toto ha voluto vedere due volte il corto, complimentandosi per la tenacia”. Come detto, un incontro amichevole e significativo che ha rafforzato ancor di più l’idea del regista che aveva di Toto, quella di un artista e uomo di gran cuore.
L’ incontro, avvenuto assieme all’entourage del cantante, ha portato molta fortuna al regista che, subito dopo ha ricevuto la notizia che i suoi corti “Vacanze Ja Sutta”, “Il marito di Bianca” (per la regia di Fabrizio Maddalena, dove Alvarez è sceneggiatore e nella organizzazione) e “Come Joe Pesci” (regia di Fabrizio Maddalena , dove Alvarez recita), saranno finalisti al Venus italian International Film Festival di Las Vegas. La distribuzione dei corti è a cura de “I Teatrabili”.
Gli organizzatori Kathrina Miccio (Cutting Room di New York) e Alex Guarino credono molto nel cinema Indipendente, in particolare quello proveniente dalla nostra penisola, fatto di piccoli budget piccoli ma di grandi sogni, come quello di Alvarez da ora supportato anche dal grande cantautore Toto Cutugno.