Aristide Bava

SIDERNO – Lunedi 27 novembre prenderà il via il 1° memorial ” Giovanni Condemi”, un torneo amatoriale misto di calcio a 5 organizzato per ricordare il compianto primario del reparto di oncologia dell’ Ospedale di locri e contribuire ad estendere la raccolta fondi da destinare al progetto N.O.L.E. nato a cura dell’ associazione Angela Serra impegnata a qualificare il delicato reparto dell’ Ospedale di locri.

L’idea della raccolta fondi, peraltro, è nata proprio su iniziativa del compianto dott. Condemi che tre anni addietro ebbe l’idea di chiedere un sostegno per il reparto oncologico dell’Ospedale di Locri. Fu interessata, appunto, l’Associazione Angela Serra già promotrice di altri interventi su tutto il territorio nazionale e prese il via al progetto NOLE che divenne quasi subito una realtà concreta e tangibile con una serie di specifiche iniziative.

Questo memorial , che avrà luogo presso il Palazzetto dello Sport di Siderno, trova il pieno sostegno dell’amministrazione comunale con in prima linea il vicesindaco Salvatore Pellegrino che è anche assessore alle politiche sociali e dal Comune fanno sapere che ” “L’intento principale è di costruire una rete e coinvolgere i Comuni e le Associazioni del territorio nell’organizzazione del Torneo” Dedicare l’evento al compianto dottor Giovanni Condemi, è stato quasi un passo obbligato proprio per rendere merito alla sua forza e all’idea che perseguiva convinto di poter rivitalizzare l’intero reparto di Oncologia di Locri e assorbire la richiesta di terapie che in gran parte venivano effettuate fuori Regione. Il Torneo tende a coinvolgere le squadre amatoriali del territorio sia maschili che femminili con l’invito ad una forte partecipazione dei vari comuni del comprensorio.

Nella foto Il compianto Giovanni Condemi