È di un ferito, ovvero il conducente di un Tir, il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri sull’autostrada A2 del Mediterraneo, al km 201+900, in direzione nord, tra Firmo e Frascineto, nel cosentino.
Sul posto si sono precipitate le squadre dei vigili del fuoco partite dai distaccamenti di Castrovillari e Rende col supporto di un’autogrù fatta arrivare dalla sede Centrale; presenti anche il 118, l’Anas e la Polizia Stradale per quanto di competenza.
Da quanto accertato il camion, con cella frigo ed adibito al trasporto di angurie, per cause in corso di accertamento si è ribaltato sulla sede stradale bloccando l’intera carreggiata in direzione nord ed una corsia della direzione Sud.
Il conducente del mezzo pesante è rimasto incastrato tra le lamiere ed è stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco e poi affidato al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso ed il successivo trasporto in ospedale.
Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza del sito si sono protratte fino alle prime luci dell’alba in quanto il Tir coinvolto nel sinistro viaggiava a pieno carico. Pertanto, si è reso necessario far sopraggiungere un mezzo simile per trasbordare la merce prima di poter procedere alla operazioni di rimozione.
cn24tv.it