Due persone sono state arrestate, nei giorni scorsi, dalla Polizia di Gioia Tauro a seguito di un controllo all’interno della tendopoli di San Ferdinando. Si tratta di due cittadini extracomunitari, accusati di ricettazione e di resistenza a pubblico ufficiale.
Una situazione che nasce dalla denuncia di un cittadino di Rizziconi, che nelle scorse settimane ha denunciato agli agenti il furto della propria auto, una Fiat Panda. Lo stesso mezzo era poi stato identificato dagli agenti mentre entrava ed usciva proprio dalla tendopoli.
Dopo un breve inseguimento il mezzo è stato fermato: mentre il conducente è stato immediatamente fermato e bloccato dagli agenti, il passeggero ha tentato una breve fuga, interrotta pochi metri dopo. Nonostante il tentativo di resistenza – con calci e pugni – è stato ugualmente fermato.
Oltre ad essere stati trovati alla guida di un’auto rubata, a seguito di perqusizione sono stati trovati in possesso anche di 5 involucri contenenti marijuana e di uno spray urticante al peperoncino. Rinvenuto inoltre un coltello da macellaio lungo 25 centimetri.
L’auto, dopo i necessari controlli, è stata prontamente riconsegnata al legittimo proprietario. I due extracomunitari, invece, sono stati tratti in arresto e, dopo giudizio per direttissima, sottoposti all’obbligo di presentazione.
cn24tv.it