Aristide Bava
SIDERNO – Arrivano nuovi problemi per gli automobilisti in transito lungo la Statale 682 meglio conosciuta come la superstrada Ionio-Tirreno . A partire da martedi 4 ottobre e sino a venerdi 7 ottobre nelle ore notturne la strada in questione sarà chiusa al traffico a causa di necessarie “operazioni di manutenzione”. Attenzione, però la chiusura è stata disposta già a partire dalle ore 22 e durerà sino alle ore 6 del giorno successivo. la chiusura è determinata dalla necessità di consentire operazioni di manutenzione degli impianti di ventilazione all’interno della galleria ‘Limina’. La chiusura è stata disposta dal km 18,050 al km 26,650.
Negli orari di chiusura del tratto stradale in questione , i flussi di traffico vengono deviati sui seguenti percorsi alternativi: Per i veicoli provenienti da Nord, fascia tirrenica, sia da Autostrada sia da viabilità Secondaria, e diretti su SS 106/Grotteria Mare, i percorsi consigliati sono: -uscita allo svincolo autostradale Lamezia Terme con prosecuzione su SS 280-SS106-SS 682 direzione Mammola; -proseguimento fino a Reggio Calabria ed accesso alla SS 106 in direzione Taranto-SS 682 direzione Mammola; Per i veicoli provenienti da Nord, fascia ionica, sia da SS 106 sia da Viabilità Secondaria, e diretti a Cinquefrondi, i percorsi consigliati sono: -ingresso ex SP 16 località Bellino con prosecuzione su SS 106 Var fino a SS 280 dir SS 280 direzione Lamezia T. accesso in A2 fino allo svincolo Rosarno-SS 682 direzione Limina; -proseguimento fino a Reggio Calabria ed accesso all’A2 fino allo svincolo Rosarno-SS 682 direzione Limina;
Per i veicoli provenienti da Sud, sia da Autostrada sia da viabilità secondaria, e diretti su SS 106/Grotteria M., i percorsi consigliati sono:-SS 106 direzione Taranto-SS 682 direzione Mammola; -uscita allo svincolo autostradale di Lamezia Terme con prosecuzione su SS 280-SS -106- SS 682 direzione Mammola. Il consiglio agli automobilisti è di fare molta attenzione ai percorsi alternativi che non sono facili e presentano anche situazioni di precarietà lungo l’asse stradale.
nella foto la Galleria della Limina oggetto dei lavori di manutenzione