Sono 26 le aziende Calabrese che si stanno facendo apprezzare al Summer Fancy Food, la più grande kermesse alimentare del Nordamerica in programma dal 23 al 25 giugno a New York.
L’assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo, ci ha tenuto che a rappresentare la Calabria al mercato exstraeuropeo più importante per le imprese italiane ci fossero le eccellenze gastronomiche, tra terra e mare, di una regione ricca di prodotti di qualità. Olio, dolci, formaggi, ma anche panettoni, e tanto altro, stanno conquistano la grande mela, prodotte da aziende di primissimo livello, che non hanno nulla da invidiare a quelle del resto del mondo.
La Calabria è la Regione che ha proposto la compagine più numerosa con l’obiettivo supportare e di far conoscere ai più grandi buyers internazionali del mercato americano i nostri prodotti di nicchia. Lo stand sta attirando molti visitatori e operatori del settore.
Anche il ministro dell’agricoltura, Francesco Lollobrigida e il Food Association, Phil Robinson Speciality, hanno apprezzato la proposta della Regione Calabria.
La delegazione calabrese è stata accompagnata dal dirigente generale del dipartimento Agricoltura, Giuseppe Iiritano, il quale ha evidenziato che “Fancy Food è una delle tante iniziative del settore alla quale la Regione Calabria è presente perché rappresenta un’occasione importante sia per chi è già affermato sui mercati e vuole consolidare la propria presenza, sia per i piccoli imprenditori che vogliono espandersi. La nostra presenza a New York, al Fancy Food, è per noi è un grande onore è una grande occasione”.