Nei giorni scorsi, a Strongoli, i Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina hanno eseguito un provvedimento cautelare, emesso dal Gip presso il Tribunale di Crotone su richiesta della Procura della Repubblica locale, a carico di una donna di quarantatré anni, indagata per maltrattamenti in famiglia nei confronti del marito e dei quattro figli minori.

Secondo l’accusa, quest’ultima, negli ultimi sei anni avrebbe aggredito fisicamente e verbalmente il coniuge in diverse e ripetute occasioni, tanto da provocargli, nel 2022, la frattura di un dito della mano.

I primi accertamenti, condotti subito dopo la denuncia sporta dall’uomo, hanno portato a raccogliere un quadro indiziario ritenuto “importante”, fatto di uso di coltelli, abuso di alcol e lancio di oggetti, e da cui emergerebbero che le condotte aggressive e vessatorie non si sarebbero fermate nemmeno in presenza dei bambini, costanti spettatori delle violenze.

È stato così disposto per la donna l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle persone offese, ad una distanza di almeno 500 metri, e con l’applicazione del braccialetto elettronico.

cn24tv.it