CONFERENZA STAMPA PER LA PRESENTAZIONE AI GIORNALISTI DEL PROGRAMMA DELLA FESTA STORICA DI SAN MARTINO DI SABATO 12 NOVEMBRE 2022 A STILO.
E’ stato presentato ufficialmente ai giornalisti il programma della Festa Storica di San Martino di sabato 12 novembre 2022.
Location scelta per la conferenza è stato il Chiostro del Palazzo San Giovanni.
A presentare l’attesissimo evento, il Sindaco di Stilo Giorgio Antonio Tropeano, che ha sottolineato l’impegno dell’Amministrazione Comunale da lui guidata a favorire eventi culturali di pregio e che la festa storica programmata per sabato 12 novembre vuole rappresentare una sfida concreta al fatto che in Calabria, a Stilo, è possibile allungare la stagione turistica oltre i tradizionali mesi estivi. Ha assicurato, inoltre, l’organizzazione della prossima edizione del Palio di Ribusa, quest’anno rinviato soltanto per motivi non certo riguardanti il Comune, che si è fatto trovare puntuale allorquando la Regione Calabria ha pubblicato il relativo bando al quale è stato possibile partecipare.
Il Responsabile del settore comunale competente nonchè direttore organizzativo dell’evento ha illustrato nei dettagli il programma di sabato.
Alla conferenza hanno partecipato anche, come sposor ufficiali della festa storica, Mimmo Guido per il Gruppo Riviera dei Bronzi di Guardavalle, e Mattia Gervasi, responsabile del Laboratorio Grandi Chef di Riace. Nel chiostro presente anche l’editore di Telemia, media partner dell’evento storico di Stilo.
Un ringraziamento particolare da parte del Comune organizzatore a Francesco Tassone, titolare del Ristorante-pub L’Istrione di Stilo, che ha offerto il banchetto-aperitivo per tutti i partecipanti alla conferenza e che nell’occasione della festa storica di sabato 12 novembre sta preparando menu speciali.