Ha lasciato la vita terrena il professore Saverio Franzè, già Sindaco di Stefanaconi dal 2007 al 2012. È spirato stamattina all’ospedale di Germaneto (CZ), dove da dicembre scorso era ricoverato per un malore da cui non si era più ripreso.
Un punto di riferimento per la comunità di Stefanaconi, specie per i tanti studenti che hanno frequentato la scuola media, dove il prof. Franzè ha ricoperto per tanti anni il ruolo di docente e vicepreside. Da sempre impegnato nel mondo sindacale, avendo ricoperto il ruolo di segretario provinciale dello SNALS, e nel 2007 era stato eletto anche Sindaco di Stefanaconi. Il cordoglio del Sindaco Salvatore Solano e dell’amministrazione comunale tutta: la dipartita di Saverio Franzè lascia un vuoto nella comunità di Stefanaconi, la quale ha sempre potuto apprezzare garbo e gentilezza che rispecchiavano in pieno il suo animo nobile.
Per il suo impegno politico – continua l’amministrazione – è doveroso rendergli merito per essere riuscito a produrre risultati positivi anche nei momenti difficili della nostra comunità. In suo onore l’amministrazione comunale ha istituito la Camera Ardente presso la sala Consiliare presso Palazzo Carullo, dove sarà possibile salutare Saverio Franzè, nostro caro e compianto concittadino.
Orari di apertura e chiusura della Camera Ardente:
30 gennaio dalle ore 17:00 alle 21:00
31 Gennaio dalle 8:30 fino all’accompagnamento nella Chiesa Matrice
Comune di Stefanaconi profilo fb