Una serie di controlli effettuati nelle zone del centro di Vibo Valentia, Mileto e Tropea, soprattutto nelle aree solitamente più interessate dalla vendita di droga, ha consentito agli agenti della Squadra Mobile napitina di denunciare tre persone per spaccio, in un caso aggravato dalla detenzione abusiva di un’arma da fuoco, e di segnalare alla Prefettura anche due assuntori.
La prima persona è stata beccata a Mileto con circa 60 grammi di hashish e marijuana, suddivisi in dosi, oltre che con un bilancino e materiale per il confezionamento.
Nel centro del capoluogo, invece, è stato controllato un uomo che si è scoperto avesse con se circa 15 grammi di hashish divisi in stecche che teneva nascoste in dei pacchetti di sigarette.
Infine, a Tropea, insieme alla Squadra Investigativa del Posto Fisso locale, i poliziotti hanno individuato un’abitazione sospetta. Perquisita vi hanno ritrovato 20 grammi di droga tra hashish e marijuana, già confezionata per la vendita, oltre ad un’arma da fuoco detenuta illegalmente, munita di caricatore rifornito ed altre 34 cartucce, ma anche un manufatto artigianale esplodente, anch’esso detenuto senza alcuna autorizzazione.
Si è poi riusciti anche ad individuare uno dei suoi acquirenti, rinvenendogli in casa dello stupefacente dello stesso tipo, e confezionato allo stesso modo, di quello che si trovava nell’abitazione del presunto spacciatore.
Al termine dell’attività quest’ultimo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Vibo Valentia, che coordinava le indagini, e tutto il materiale messo sotto sequestro.
cn24tv.it