Stamane , presso la sala consiliare della città di Soverato, è stata conferita la Cittadinanza Onoraria al Procuratore della Repubblica Dott. Salvatore Maria Curcio.

Presenti all’evento che riveste un’importante riconoscimento oltre che un attestato di meriti professionali e umani al Procuratore,diverse autorità civili e militari. In primis come “padroni di casa”il sindaco Daniele Vacca, il Presidente del consiglio soveratese Riccio, presenti altre cariche politiche del territorio tra cui il Presidente della Provincia di Catanzaro Mario Mormile e il vice Presidente Francesco Fragomele.

Graditissima la presenza del Sottosegratario agli Interni l’On. Wanda Ferro, da sempre molto attenta sulle tematiche di legalità e sicurezza, presente anche l’ex sindaco della cittadina, ora consigliere regionale Ernesto Alecci e il collega consigliere regionale Antonio Montuoro e tutte le alte cariche della Polizia , dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Un buona presenza e partecipazione di tante persone, oltre che dei dirigenti scolastici delle scuole della cittadina e immancabile del mondo dell’associazionismo , “benzina” sociale della crescita sociale che hanno voluto rendere omaggio al Procuratore Dott.Curcio. Diverse le presenze a partire dal neo eletto presidente del Rotary Club di Soverato Pietro Daniele, al presidente della Pro Loco della città degli ippocampi Giuseppe Chiaravaloti, alla Dott.ssa Roberta Ussia presidente della FIDAPA locale e al presidente dell’ Avis Soverato, sempre in prima linea verso il prossimo con l’importante attività e finalità.

Una giornata importante, un doveroso tributo a una figura seria, costante e forte, quella rappresentata dal Procuratore della Repubblica Curcio da sempre in prima linea a garanzia della legalità e sicurezza, di tanti cittadini calabresi nel delicato e importante ruolo che ricopre presso la Procura della città di Lamezia. Un grazie e una condivisione per questa giornata trasparente e chiara che ci conduce a dare luce a chi con la propria professione rischiosa e dura, si erge nella garanzia della giustizia nel viver civile di tutte le comunità calabresi. Grazie Dottor Curcio, ad Majora!

Gian Piero Taverniti