L’episodio verificatosi in questi giorni che per la seconda volta mira la Società Locride Ambiente, non può e non deve passare inosservato in quanto, il grave e deplorevole attacco, offende i cittadini, la pubblica amministrazione e il vivere civile di tutti noi.
I veicoli coinvolti per quanto si sa si trovavano regolarmente parcheggiati in un’area comunale sicuramente assegnata alla stessa società che quantomeno dovrebbe essere controllata e se non lo fosse ciò risulterebbe alquanto assurdo e si chiede contestualmente almeno di provvedere nei tempi più ristretti necessari a metterla in sicurezza. Il Commissario Cittadino dell’U.D.C. di Siderno, Carmelo Tripodi, condanna il vile gesto ed esprime la massima vicinanza e solidarietà alla Locride Ambiente ed invita tutte le associazioni, liberi cittadini enti locali etc. a non rimanere silenti davanti ad atti del genere che sicuramente non sfioreranno né la Locride Ambiente, né il suo presidente AVV. Gianni Gerace, figura possente ed integerrima al quale mi sento vicino, oltre che per il ruolo anche per la fraterna amicizia che ci lega da tantissimi lustri. Esprimo quindi con fermezza la massima e indiscussa solidarietà per il vile attacco ricevuto.
Voglio aggiungere che deve essere molto chiaro e sono certo che la stessa chiarezza sarà espressa da tutte le forze politiche e sociali della nostra cittadina in primis ma anche da tutta la Locride che l’U.D.C., è pronta a schierarsi, partecipando a tutte le iniziative che si intraprenderanno contro questi vili gesti. Con tutte le nostre forze dobbiamo combattere questi atti che sicuramente sono eseguiti, da piccoli, molto piccoli “uomini” che non hanno neanche il coraggio di farsi vedere in faccia.
Commissario Cittadino UD.C. Siderno.
Carmelo Tripodi