Aristide Bava
SIDERNO – Una delegazione della Associazione Pro Casa di Riposo di Siderno ha donato al Vescovo della Diocesi Locri-Gerace, Mons. Francesco Oliva, un significativo quadro realizzato dal noto artista sidernese Giuliano Zucco raffigurante la Madonna di Portosalvo, Patrona della città. Particolare la tecnica usata da Zucco con una manipolazione grafico pittorica in cui il nome della Santa Vergine “è stato trasmesso in un linguaggio religioso che appartiene al genere umano”.
La delegazione era guidata dalla Madre superiora , Suor Mirna e composta dal presidente Giuseppe Falzone, dal vicepresidente Ugo Surace, dal tesoriere Aldo Caccamo, dalla segretaria Antonia Sgambelluri e da Luigi Marini, Antonio Sgotto, Bruno Romeo e Armando Caracciolo. La significativa donazione, anche come segno di riconoscenza per la vicinanza alal Casa di Riposo S. Antonio e a conferma dell’attenzione che l’ omonima associazione sidernese riserva alla struttura per anziani, ubicata sul lungomare nord della città, che dal lontano dopoguerra costituisce un apprezzato centro per anziani con una gestione improntata allo spirito cristiano di umanità e amore per il prossimo.
nelal foto Giuseppe Falzone, Aldo caccamo, Suor Mirna, Bruno Romeo e Antonia Sgambelluri poco prima della consegna del quadro