Siderno è la città di chi si è sempre rimboccato le maniche e ha saputo costruirsi il proprio futuro. È la città dei politici e degli amministratori illuminati del dopoguerra, degli imprenditori, degli artigiani e degli operai che l’hanno resa grande.

È la città dei suoi giovani, degli sportivi famosi e degli amatori, delle redazioni di giornali, radio e Tv, degli alberghi e del turismo. Delle tante associazioni e della cittadinanza attiva.

Siderno non tollera più attentati contro il bene comune.
Siderno è viva, evviva Siderno!
Gridiamolo insieme, sabato 20 novembre alle 10 in piazza Portosalvo. Mostriamo concreta vicinanza alle istituzioni cittadine democraticamente elette e riconquistiamo la nostra città. Coloriamola del verde della speranza, del rosso della
passione, dell’azzurro del nostro gonfalone, del bianco del candore dei nostri bimbi, del nero della rabbia di chi si è sentito toccato nella propria essenza di città viva, operosa, plurale, democratica, sana.

Siderno è viva, evviva Siderno!
Ritroviamoci tutti insieme: associazioni, cittadini, movimenti, società sportive, artisti, artigiani, creativi e intellettuali, lavoratori e imprenditori, laici e cattolici, giovani e anziani. Uniamoci per offrire alla visione del mondo il vero volto della
nostra città.

Percorreremo in corteo la strada fino a piazza Vittorio Veneto per difendere le nostre istituzioni democratiche. Perché Siderno siamo noi e nessun altro!

Elenco delle realtà associative che aderiscono alla manifestazione:
#inpiedipersiderno
Siderno Soccorso
Corpo Italiano di soccorso dell’Ordine di Malta
Comitato pro Piazza Cavone
Comunità parrocchiali di Maria Santissima di Portosalvo, Santa Maria dell’Arco,
Siderno Superiore e Donisi-Mirto
Libera Locride
Ipsia e Istituto Alberghiero
Comitato ambientale “Siderno ha già dato”
Associazione Cambi@menti
Pro Loco
Agesci gruppo Siderno 1
Fidapa – sezione di Siderno
Associazione Commercianti e Imprenditori Sidernesi
Comitato “piazza dell’Emigrante”
Partito Comunista – sezione “Vincenzo Bolognino” e Comitato Provinciale
Consulta Giovanile di Siderno
YMCA Siderno
Associazione Parco Zammariti
Accademia Arti Marziali del Maestro Cavallo
E molti altri soggetti collettivi (associazioni, comitati, società sportive, partiti e movimenti politici) che scenderanno in piazza per gridare che “Siderno è viva, EVVIVA SIDERNO!”.