Aristide Bava
SIDERNO – Anche il giorno dell’Epifania a Siderno superiore è stata giornata di grandi presenze. L’annunciata riapertura della Casa di babbo Natale per ospitare la Befana è stata caratterizzata dalla presenza di cittadini arrivati da ogni centro della Locride e finanche da alcuni comuni di fuori provincia cosa che ha letteralmente sorpreso in positivo lo stesso Claudio Figliomeni, presidente dell’ Associazione ” Pajsi meu ti vogghi beni” che pur consapevole che la manifestazione avrebbe richiamato molta gene non pensava a un successo così coinvolgente .”
C’è stata veramente – ha detto – una valanga di persone che sono arrivate da ogni parte. Sono rimasto veramente meravigliato . Abbiamo finito quasi subito tutte le zeppole che facevano parte di un tradizionale benvenuto per i visitatori e le altre specialità culinarie tradizionali perchè eravamo convinti che le presenze sarebbero state più o meno contenute nel numero delle giornate natalizie di punta. Invece le presenze si sono moltiplicate ed hanno superato ogni più rosea nostra aspettativa. Sono veramente contento per la visibilità che siamo riusciti a dare al nostro centro storico, Adesso non bisogna spegnere questo “fuoco” che ha fatto rivitalizzare Siderno superiore e come associazione ci attiveremo per allestire qualche altra importante iniziativa che non si fermi ai tradizionali appuntamenti con le festività o semplicemente durante il periodo estivo.
Siamo sulla strada giusta per dare spinta a Siderno superiore e sono contento della grande collaborazione che sto avendo da parte della Amministrazione comunale e soprattutto da parte della nostra stessa comunità che è stata completamente coinvolta nelle varie attività che abbiamo organizzato durante queste festività natalize. Grazie a tutti. Sono veramente soddisfatto del grande successo della nostra manifestazione.”. In effetti la giornata dell’ Epifania ,a Siderno Superiore, è stata caratterizzata da una grande affkluenza di pubblico con centinaia di bambini in prima fila per “salutare” la befana andata ad arricchire con il suo cappellaccio , la sua scopa e molti regali la ” Casa di Babbo Natale” ancora vestita a festa. Ed è stato ancora un bel vedere, a conferma che spesso la passione, la forza di volontà e qualche piccola buona idea riescono ancora a fare la differenza.
Bravi, dunque, i volontari di Pajsi meu ti vogghiu beni e soprattutto i cittadini di Siderno superiore che hanno sposato in maniera corale la riuscita iniziativa .
Nella foto – La befana accoglie i bambini –