Aristide Bava
SIDERNO – Si è svolta con grande partecipazione la XIV edizione del memorial di pesca a surici “Cosimo Verteramo” organizzato dal Circolo nautico amici del mare “ Costa dei Gelsomini” in ricordo del compianto capitano di vascello a cui è intitolata la manifestazione. Alla fine sul podio dei vincitori sono salite le coppie formate da Gianni Gerbasi – Giampiero Figliomeni che hanno conquistato il primo posto e, a seguire Catalano- Gulloni, Meleca- Gerasolo e Marafioti – G.Gerbasi.
Alla manifestazione unitamente al direttivo del Circolo presieduto da Anna Valeria Carbonaro che annovera anche il consigliere comunale Antonio Cosimo Pio Trimboli e l’ attivissimo Renato Gulloni erano presenti oltre a molti parenti del compianto Verteramo e all’ideatore della manifestazione Peppe Trimboli, anche alcune autorità locali tra le quali la presidente della Pro Loco, Antonella Scabellone, il presidente di Siderno Soccorso, Aldo Caccamo, il presidente dell’ Assobalneari Mimmo Figliomeni, il vicesindaco di Ardore Lillo Panuzzo, il vicepresidente del Comitato provinciale Unpli di Reggio Calabria , Vincenzo Mazzaferro.
Alla “battaglia” per conquistare il podio hanno partecipato una ventina di imbarcazioni. L’evento dopo gli accreditamenti che hanno avuto luogo dalle ore 6 alle ore 7. La “pesca” è durata tre ore e mezza per concludersi poi con il controllo del peso e l’attesa premiazione delle coppie risultate più brave.
Nella foto – La premiazione dei vincitori