Presso il Cine Teatro Nuovo di Siderno, si è tenuta la seconda rappresentazione della mini rassegna teatrale in vernacolo organizzata dall’Associazione Blusbarre in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Un successo di pubblico e di divertimento

La commedia brillante in due atti “Santuzza Mugghieri”, per la regia di Francesco Chianese, ha registrato un vero e proprio successo, con un riscontro di pubblico entusiasta. La pièce, portata in scena dall’Associazione Teatrale Petrolini APS di Barcellona Pozzo di Gotto (Sicilia)

Un omaggio alla tradizione e al dialetto calabrese

Lo spettacolo, oltre a divertire il pubblico, ha rappresentato un gradito omaggio alla tradizione e al dialetto calabrese, valorizzandone la ricchezza espressiva e la comicità.

Un cartellone ricco di appuntamenti

La mini rassegna “Siderno a Teatro” è iniziata il 14 marzo con la commedia “Prendi questa mano zingara”, ottenendo un notevole successo. Il 18 aprile si terrà l’ultima rappresentazione con la commedia “Abbasta ma e masculu”, per la regia di Piero Procopio, direttore artistico dell’intera rassegna.

Un’iniziativa lodevole che valorizza il teatro in vernacolo

La rassegna “Siderno a Teatro” rappresenta un’iniziativa lodevole che valorizza il teatro in vernacolo, una forma d’arte capace di coinvolgere e divertire il pubblico di tutte le età, offrendo allo stesso tempo un importante momento di condivisione e di riscoperta delle tradizioni locali.

telemia