Aristide Bava
Siderno – Da stasera al 3 settembre la città di Siderno sarà teatro di un Festival dedicato alla pizza Doc. Questa manifestazione è stata fortemente voluta in citta dal Maestro Vincenzo Fotia, conosciuto come l’ Artigiano della Pizza, componente dell’ Accademia nazionale Pizza Doc del presidente Antonio Giaccoli ed avrà il patrocinio dell’ amministrazione comunale.

Il festival della Pizza Doc è ormai diventata manifestazione di carattere nazionale ed è finalizzata ad evidenziare l’autenticità e la spontaneità dell’allegria che si crea con una buona pizza. L’evento è arricchito da tanta musica e divertimento.

Al festival sono infatti abbinati vari spettacoli musicali. Il programma sidernese , animato da Emiliano Events e che si svilupperà in Piazza Portosalvo , prevede per il 30 agosto la presenza di uno show con il violinista Gabriel Battipaglia; il 31 agosto DJ Set, il 1 settembre un tributo a Massimo ranieri con lo show di Mario Conte, il 2 settembre Live Music con i Pako Sasso band e il 3 settembre ancora DJ Set.

Ovviamente protagonista di tutte le serata sarà la Pizza, realizzata per l’occasione dai grandi maestri che arriveranno a Siderno da molti centri d’Italia.

Nella Foto Vincenzo Fotia l’ Artigiano della pizza