Per rimettere nella giusta corsia i servizi di urbanistica ed edilizia privata, il Comune di Siderno ha deciso di avvalersi della collaborazione di chi pratica la corsa come esercizio quotidiano di benessere. Si tratta dell’ex dipendente Dante Cusato, già responsabile di numerosi procedimenti riguardanti il settore
“Politiche del Territorio”. In pensione dal 7 agosto del 2020 per raggiunti limiti di età pensionabile, Cusato è rimasto il principale conoscitore delle pratiche riguardanti i servizi ricoperti e, al fine di assicurare il trasferimento di competenze e delle esperienze (e soprattutto la continuità dei servizi di urbanistica ed edilizia privata) è stato chiamato dalla Giunta comunale, con deliberazione n° 99 dello
scorso 24 maggio, a ricoprire un incarico a titolo gratuito, come previsto dalla normativa in materia.

E dovrà affrontare una lunga maratona burocratica, visto che avrà un anno di tempo per espletare i servizi richiesti, col termine dell’incarico che è stato fissato al 30 giugno del 2023.

Oggetto dell’incarico è la risoluzione di alcuni disservizi nella gestione degli uffici, riferiti al funzionamento dei servizi di urbanistica ed edilizia privata, per la quale Cusato (pensionatosi con categoria C) verrà affiancato al personale dell’ufficio, stante il comprovato stato di elevate conoscenze ed esperienza pluriennale.

Ovviamente, potrà utilizzare le strumentazioni in dotazione al Comune necessarie al corretto espletamento dell’attività di competenza, senza essere soggetto ad alcun obbligo di rilevazione della presenza in ufficio.

G.Albanese- lentelocale.it

foto profilo fb