Non é stato un bel periodo periodo per il cabarettista sidernese Severino Pasqualino.

Più di 80.000 follower su fb e un successo consolidato.

Come ci ha raccontato telefonicamente, in data 29 maggio 2024, Severino ha accusato un malore.

Accompagnato d’urgenza da un familiare all’Ospedale di Locri , dopo apposito elettrocardiogramma, ci si è resi conto che era in atto un principio d’infarto.

Trasportato in ambulanza all’ospedale “Riuniti” di Reggio Calabria, si è resa necessaria una coronariografia che è risultata negativa.

Dopo  le dimissioni, con consiglio di una visita aritmologica, Severino ha chiamato subito il suo cardiologo di fiducia, il dottore Cosimo Commisso, originario di Siderno ma residente a Roma che lo ha fatto partire subito con l’indicazione dell’Ospedale “Sandro Pertini” dove è stato sottoposto ad intevento ablativo ma a causa di un altro problema si è reso necessario l’uso di un defibrillatore.

Scrivi che li  ringrazio tutti – chiude al telefono Severino Pasqualino- soprattutto il dottore Cosimo Commisso che mi è stato sempre vicino e tutto il personale del reparto di cardiologia del “Sandro Pertini”, grazie anche a tutto il personale dell’Ospedale di Locri, a quello del Riuniti di Reggio Calabria e a tutti coloro i quali chi mi sono stati vicini in questo delicatissimo periodo. Tra poco torneremo più forti di prima !

a.t. ecodellalocride.it