Siderno – Poco prima delle 13.00 di oggi si è verificato un incidente stradale su Corso della Repubblica, all’altezza di una traversa laterale. Un’auto che stava uscendo da una di queste traverse si è scontrata con un motociclo che percorreva Corso della Repubblica in direzione nord.

Secondo le prime ricostruzioni, l’automobilista, nonostante la bassa velocità, non avrebbe dato la precedenza al motociclo, che procedeva regolarmente lungo la strada principale. L’impatto è stato violento, facendo cadere l’uomo alla guida del motociclo sull’asfalto.

Sul posto è intervenuto l’elisoccorso. L’uomo, che ha riportato diverse contusioni, verserebbe in condizioni gravi. Con ferite lievi il conducente dell’automobile ma visibilmente scosso per l’accaduto.

Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. La viabilità su Corso della Repubblica ha subito rallentamenti per circa un’ora, prima di tornare alla normalità.

L’incidente ha suscitato preoccupazione tra i residenti della zona, che da tempo segnalano l’importanza di prestare maggiore attenzione alle precedenze, soprattutto in prossimità delle numerose traverse che si immettono su una delle arterie principali della città.

Telemia