SIDERNO RIPARTE, TUTTO PRONTO PER “WINTERLAND”.

La città di Siderno è pronta a ripartire con un nuovo evento che andrà a coprire tutto lo splendido periodo natalizio e ripartirà con una serie di iniziative proposte e avallate dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Consulta giovanile comunale.

A partire dal giorno 10 dicembre fino alla prima settimana di gennaio (8 gennaio) ci sarà la realizzazione di un progetto di punta, “Winterland” per l’appunto, che offrirà un palinsesto ricchissimo e che vedrà eventi di assoluto valore susseguirsi continuamente all’interno della stessa cornice natalizia proposta con entusiasmo dalla Consulta giovanile, già citata, riscontrando l’entusiasmo dell’amministrazione comunale tutta, che ha sposato a pieno il progetto come già abbondantemente esplicato.
“Winterland Siderno” non lascia nulla al caso, la stessa “cittadella natalizia” è stata studiata nei minimi dettagli già nella fase conclusiva dell’estate, tutto ciò per perfezionare un evento che potrà allietare Siderno già in questo inverno e negli anni a venire. Riunire tutte le anime interessate a dare un contributo importante alla cornice darà risalto a tutto il territorio, sia dal punto di vista sociale, sia dal punto di vista economico, sono più di venti, infatti, gli imprenditori che hanno investito nel progetto. Il programma della manifestazione sarà fittissimo e vedrà l’esibizione di artisti di rilevanza nazionale e internazionale come Rocco Hunt & i Boomdabash, ad esempio.
Grande merito va dato all’impegno della Consulta tutta in stretta collaborazione con il Delegato alle manifestazioni sul territorio comunale Davide Lurasco, da sempre occhio vigile e attento verso il senso di associazionismo, comunità di intenti e unione nei sidernesi.

Come abbiamo già esplicato, ogni giorno ci saranno più eventi fruibili da parte di tutta la cittadinanza, eventi di ogni tipo e che andranno a coinvolgere un target di persone ampio, riuscendo a puntare su ogni interesse da parte dei cittadini tutti.
Alcuni degli eventi che si svolgeranno, ad esempio, all’interno della struttura saranno : le lezioni della Polizia di Stato, la messa del nostro vescovo di Locri-Gerace, esibizioni teatrali, eventi di ampio respiro culturale, attività di integrazione con diversamente abili, presentazioni di libri, il pranzo solidale con oltre 30 associazioni coinvolte, la notte degli Oscar sidernesi, attività di sensibilizzazione per la donazione del sangue, saggi di danza, attività di sport e fitness, sfilate di moda una mostra cinofila che chiuderà l’8 gennaio, una ludoteca gratuita per tutti i bambini ogni pomeriggio con un programma diverso di giorno in giorno e tanto altro.
Inoltre, sarà possibile godere di ottimo relax sfruttando la pista di pattinaggio sul ghiaccio e i mercatini dell’artigianato organizzati dalla Pro Loco, godere di ottimi aperitivi o cenare, utilizzando gli 8 punti ristoro, i 12 drinks point contenuti all’interno del progetto stesso.
Ogni sera ci sarà musica dal vivo e poi DJ Set di vari artisti proveniente da tutto il territorio locrideo e nazionale, soprattutto le due serata di punta già evidenziate, il 17 dicembre ospite Rocco Hunt, il 23 dicembre i Boomdabash. Questi due eventi andranno ad integrare una manifestazione già ricchissima e che vuole concentrare il tutto per rendere indimenticabile un periodo natalizio che verrà adornato già dal Natale e dal Capodanno che saranno date importantissime per tutti ma anche per lo stesso “Winterland”.
“Winterland Siderno” mira a creare integrazione, vuole risvegliare Siderno dopo anni di difficoltà e buio e che ha come obiettivo rimanere nel lungo periodo parte della storia sidernese.
Ci teniamo a ringraziare il sindaco Mariateresa Fragomeni che ha creduto da subito in questo progetto ed in noi.

Noi siamo pronti!
Vi aspettiamo.

Stefano Muscatello
Portavoce Consulta Giovanile