Grande successo per i primi 20 giorni di winterland Siderno evento che terminerà giorno 8 gennaio e che fin’ora ha ospitato artisti del calibro dei Boomdabash, Rocco Hunt ma anche tante band nazionali, deejay e producer nazionali quali fra tutti Fabio Nirta, originario di Bianco, ma che da anni vive in viaggio per l’Italia collezionando riconoscimenti sia nel settore del genere indie sia più in generale per essere ormai uno dei massimi esponenti del settore musicale.

Un villaggio natalizio che ha catapultato a Siderno migliaia di persone con negozi aperti fino a tarda notte e attività commerciali in trend positivo grazie all’indotto e ai numeri a più zeri figli di un progetto nato da un connubio sorto tra Consulta Giovanile, Amministrazione Comunale e circa 20 imprenditori che tra attività varie hanno investito all’interno dei 1100 mq di tensostruttura.
Un centro di aggregazione che anche fuori dagli appuntamenti di punta ha concentrato migliaia di persone, famiglie sopratutto nelle ore pomeridiane e serali e migliaia di giovani durante le notti.
Basti pensare che dalle prime ore del pomeriggio di giorno 25 fino alle fino all’alba del giorno 26 si sono stimate circa 5000 presenze.

Attrazioni continue con un palinsesto concatenato che a ritmi serrati non da prevede alcuna sosta.

Presentazioni di libri, ludoteca gratuita, teatro, attività sportive, corsi per piccoli pasticceri, percorsi slow food e agroalimentari.

Ma le aspettative più grandi sono per il veglione di San Silvestro allorquando winterland diventare un grande palcoscenico dove Siderno e i suoi ospiti del comprensorio brinderanno insieme al nuovo anno con la consapevolezza che si è data una grande virata al trend negativo dell’ultimo decennio ove la città era ormai sopita e sopratutto non attrattiva.

Ma le sorprese non finiranno nella prima notte dell’anno voci dei ben informati non nascondano una programmazione fitta con eventi di rilievo fino al giorno di chiusura previsto per l’otto gennaio.

Lr